TOUR EOLIE: Tutte le settimane in partenza per un tour in motonave tra Lipari, Salina e Stromboli

Con il nostro Tour delle Eolie Easy, pernotterete in un comodo hotel a 4 stelle nella bellissima e primordiale isola di Lipari.


Si parte dal verde lussureggiante di Salina dove il suo mosaico di vigneti, fucina un vino rinomato e gustoso, vi rapirà. Dopo aver fatto scorpacciata di granite di pesca e malvasia a Panarea, frequentata dal jet set internazionale in cerca di eleganza e glamour, si fa rotta verso Stromboli, isola viva e selvaggia dove protetti dal mare ammirerete i getti di fuoco che il vulcano più attivo d’Europa concede a chi volge lo sguardo dal mare verso la Sciara di Fuoco.


Ad Alicudi e Filicudi, assaggerete lo stile di vita lento e rilassato, segno di un turismo ancora genuino, con visioni da isole del Mediterraneo immuni al turismo di massa.


Navigando dondolati da un mare ricco di sfumature, ammireremo gli antichi castelli sul mare dell’isola di Lipari e il suo dedalo di vicoli che accompagna l’esploratore presso spiagge di ciottoli e pietra pomice. Scoprirete i segreti del respiro primordiale dell’isola di Vulcano con i suoi fanghi termali rigeneranti e le spiagge di sabbia nera. Salperemo poi alla volta delle architetture naturali disegnate dalla fantasia della Natura che rendono fatato il paesaggio marino.


PRIMO GIORNO Lipari Arrivo a Lipari e sistemazione in hotel. In serata cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO Salina Prima colazione in hotel. Partenza per Salina. Possibilità di sosta per il bagno alle Cave di Pomice, e circumnavigazione dell’Isola ammirando i paesini di Malfa, Rinella e Leni. A seguire la bellissima Baia di Pollara località che sorge sugli antichi resti di un cratere vulcanico, oggi parzialmente sprofondato nelle acque cristalline che circondano l’isola, in cui si trova l’unica “spiaggia-paese” d’Italia e le antiche casette dei pescatori, convertite oggi in depositi per la pesca, e collegate tra loro da ripide scalette, completamente scavate nella roccia. Arrivo a S. Marina Salina/Lingua. Giro in bus con sosta panoramica a Pollara, vista dall’alto (set del fi lm “Il Postino”). Visita ad una importante Cantina vinicola con i suoi vigneti, degustazione della Malvasia. Pranzo libero. Rientro in hotel, costeggiando i faraglioni di Pietra Menalda e Pietralonga. Cena in hotel e pernottamento.

TERZO GIORNO Panarea, Stromboli Prima colazione in hotel. Partenza per Panarea ( ore 12:30 dal 11 aprile al 30 maggio e dal 19 settembre al 10 ottobre - ore 14:00 dal 6 di giurno al 12 settembre). Arrivo in prossimità dell’isola costeggiando le stupende baie di Calajunco, Cala Zimmari e Drauto. Breve sosta e passeggiata per le viuzze di S. Pietro ammirando le tipiche casette dall’architettura eoliana. Pranzo libero (dal 11 aprile al 30 maggio e dal 19 settembre al 10 ottobre), pranzo in Hotel (dal 6 di giurno al 12 settembre). A seguire imbarco e passaggio per gli Isolotti di Panarea e rotta per Stromboli con circumnavigazione dell’isola ammirando il piccolo borgo di pescatori di Ginostra. Arrivo al porto e passeggiata fi no a S. Vincenzo, tempo libero. All’imbrunire imbarco per costeggiare l’isolotto di Strombolicchio, a seguire passaggio sotto la “ Sciara del fuoco “ per assistere all’attività esplosiva dello Stromboli. Cena in hotel (dal 11 aprile al 30 maggio e dal 19 settembre al 10 ottobre), cena libera (dal 6 di giurno al 12 settembre). Rientro in hotel in tarda serata.

QUARTO GIORNO Alicudi, Filicudi Prima colazione. Partenza per Alicudi, la più selvaggia delle Isole, detta anche l’isola dell’erica. Visita del piccolo borgo di pescatori e tempo libero. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Filicudi, l’isola delle felci, costeggiando i Faraglioni la Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino. Arrivo a Filicudi e tempo libero a disposizione. Rientro in hotel e cena.

QUINTO GIORNO Lipari Prima colazione. Tempo libero per le vie di Lipari e shopping, a seguire giro dell’isola in Bus GT con accompagnatore e soste panoramiche nei punti più belli dell’isola. Pranzo libero e tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio passaggio in barca per una delle splendide baie dell’isola per una sosta bagno dalla barca. Rientro in hotel e cena.

SESTO GIORNO Lipari Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività balneari, shopping e relax. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento.

SETTIMO GIORNO Vulcano Prima colazione in hotel. Di primo mattino Trekking al Gran Cratere di Vulcano (difficoltà medio/facile) con guida trekking. A seguire giro in motonave ammirando le baie e la costa di Vulcano con particolare attenzione alla “Grotta del Cavallo” e la “Piscina di Venere“. Possibilità di sosta per il bagno dalla motonave. Pranzo libero e tempo a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

OTTAVO GIORNO Lipari Prima colazione e fine dei servizi



La Quota Comprende:

  • Trasferimenti a/r dal porto di Vulcano all’hotel in arrivo/ partenza.

  • Sistemazione in hotel 4 stelle in base all’isola prescelta.

  • Cocktail di benvenuto.

  • Motonave in esclusiva Imperatore Travel World (06/06 - 18/09).

  • Accompagnatore (multilingua su richiesta) durante le escursioni.

  • Mezza pensione, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 8° giorno, con pasti consumati in hotel o in ristoranti esterni. Menu della tradizione regionale con 4 portate prestabilite. NB: (lunedì dal 11/04 al 30/05, 21/09 e 28/09 e dal 3/10 al 10/10  prima colazione e cena, restanti periodi prima colazione e pranzo).

  • Passaggi marittimi come da programma con imbarcazioni private o di linea (11/04 - 05/06 e dal 19/09 al 10/10).

  • Guida locale per il parco archeologico di Lipari.

  • Giro dell’Isola in Bus di Salina.

  • Giro dell’isola in Bus di Lipari.

  • Trekking con guida al Gran Cratere di Vulcano.  


La Quota Non Comprende:

  • Trasferimenti inizio / fine tour (escluso pacchetto volo/treno/aliscafo).

  • Bevande ai pasti.

  • Trasferimenti intermedi da/per porto per inizio/fine escursioni.

  • Ingressi ove previsto a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici statali e privati. Per i siti statali è valido il Decreto Ministeriale vigente.

  • Eventuali tasse locali.

  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.


Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza. Il programma è puramente indicativo e legato alle insindacabili decisioni del comandante relativamente alle condizioni meteomarine e/o di natura tecnico organizzativa. La motonave in esclusiva per i clienti Imperatore Travel World sarà garantita dal 06/06 al 19/09 e condizioni meteo marine favorevoli. In caso contrario saranno previste imbarcazioni di linea o private. E' necessario segnalare alla prenotazione eventuali intolleranze alimentari. Inoltre pur limitandone la possibilità, i gruppi potrebbero essere formati da turisti di nazionalità diverse e pertanto si potrebbero avere spiegazioni in più lingue.


#amerigoviaggi #toureolie #brescia #agenziaviaggi #agenziediviaggi #mareitalia #lipari #vulcano #sicilia #tourorganizzato

CONTATTI - SEDE DI BRESCIA
 
AMERIGO VIAGGI EMOTION
P.le Cesare Battisti, 2 - Brescia, 25128
Tel: 030/396161 
Mail: info@amerigoviaggi.it
Skype: francesca.amerigoviaggi
Trovaci su Google Maps
P.IVA 01748650171
 
 
 
ORARIO DI APERTURA
DA LUNEDì A VENERDì:
09:00 - 12:30  /  15:00 - 19:00
SABATO:
09:00 - 12:30
FOLLOW US:
  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram-nuovo-logo_edited
  • YouTube Social  Icon

© 2023 by Seaside B&B  Proudly created with Wix.com