REGGIA DI VENARIA E TORINO - Gita in giornata Domenica 17 Maggio

La Venaria Reale è un grande “progetto culturale permanente” che offre opportunità di conoscenza, emozioni ed esperienze molteplici.



La Venaria Reale, grandioso complesso alle porte di Torino con 80.000 metri quadri di edificio monumentale della Reggia e 50 ettari di Giardini, beni adiacenti al seicentesco Centro Storico di Venaria ed ai 3.000 ettari recintati del Parco della Mandria, è un capolavoro dell’architettura e del paesaggio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997 e aperto al pubblico nel 2007 dopo essere stato il cantiere di restauro più rilevante d’Europa per i beni culturali.

L’edificio monumentale, vanta alcune delle più alte espressioni del barocco universale: l'incantevole scenario della Sala di Diana progettata da Amedeo di Castellamonte, la solennità della Galleria Grande e della Cappella di Sant’Uberto con l’immenso complesso delle Scuderie Juvarriane, opere settecentesche di Filippo Juvarra, le fastose decorazioni, la spettacolare Fontana del Cervo nella Corte d’onore rappresentano la cornice ideale del Teatro di Storia e Magnificenza, il percorso espositivo dedicato ai Savoia che accompagna il visitatore lungo quasi 2.000 metri, tra piano interrato e piano nobile della Reggia.




Alle ore 07,00 partenza da Brescia in bus G.T. Alla volta del Piemonte. Sosta per colazione libera presso grill autostradale. Arrivo a Venaria e visita alla famosa Reggia di Venaria Reale, una delle maggiori residenze sabaude in Piemonte, la più grande per dimensioni, paragonabile alla reggia francese di Versailles. Visita guidata della reggia e dei giardini. Al termine della visita pranzo libero e trasferimento a Torino per la visita con guida. Di Torino colpisce soprattutto la compostezza del suo skyline circondato da imponenti vette alpine. Il capoluogo piemontese si presenta come una città dal fascino unico, dove sono passati imperatori, sono nati regni, in cui il potere ha lasciato segni indelebili.

Al termine della visita inizio del viaggio di ritorno con soste per spuntini liberi presso grill autostradali. Arrivo a Brescia alle ore 21,00 circa


QUOTA DI PARTECIPAZIONE : EURO 70,00


LA QUOTA INCLUDE: viaggio in pullman gran turismo da Brescia, ingresso alla Reggia di Venaria, assicurazione medica base, guida turistica durante la visita della Reggia, fermata alla città di Torino, accompagnatore da Brescia.


LA QUOTA NON INCLUDE: Pranzo, tutto ciò che non specificato nel programma TARIFFA NON RIMBORSABILE

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: AMERIGO VIAGGI EMOTION P.LE CESARE BATTISTI,BRESCIA 030/396161, info@amerigoviaggi.it

Per info e prenotazioni:

030/396161

info@amerigoviaggi.it

CONTATTI - SEDE DI BRESCIA
 
AMERIGO VIAGGI EMOTION
P.le Cesare Battisti, 2 - Brescia, 25128
Tel: 030/396161 
Mail: info@amerigoviaggi.it
Skype: francesca.amerigoviaggi
Trovaci su Google Maps
P.IVA 01748650171
 
 
 
ORARIO DI APERTURA
DA LUNEDì A VENERDì:
09:00 - 12:30  /  15:00 - 19:00
SABATO:
09:00 - 12:30
FOLLOW US:
  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram-nuovo-logo_edited
  • YouTube Social  Icon

© 2023 by Seaside B&B  Proudly created with Wix.com