NAMIBIA CLASSICA da 2.940€


Namibia Classica

12 GIORNI / 11 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

PARTENZE

da Windhoek a date fisse

minimo 2 - massimo 14 partecipanti

PASTI

11 colazioni - 11 cene

IL MEGLIO DEL TOUR

Le dune più alte del mondo nel deserto più antico del mondo, il Namib

Le pitture rupestri di Twyfelfontein

Visita ad un villaggio Himba

Safari nel Parco Etosha

1° giorno: Windhoek Arrivo a Windhoek, disbrigo delle formalità di ingresso. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio tempo libero per visita individuale della città. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Windhoek - Area di Sossusvlei - Deserto del Namib Prima colazione e partenza per il deserto più antico del mondo, il Namib Desert. Sistemazione al lodge e, nel pomeriggio, safari naturalistico nella proprietà circostante il lodge. Cena e pernottamento.

3° giorno: Sossusvlei Nelle prime ore del mattino partenza per non perdere l’alba sulle dune di sabbia più alte del mondo. Visita del Dead Vlei, una depressione circondata da dune monumentali, al rientro sosta al Sesriem Canyon risalente a 18 milioni di anni fa. Cena e pernottamento in lodge.

4° giorno: Sossusvlei - Swakopmund Dopo la prima colazione partenza in direzione dell’oceano Atlantico attraversando il Parco Namib Naukluft, santuario naturale per la Zebra di montagna, ammirando la spettacolare Valle della Luna e le Welwitschia, piante endemiche e millenarie. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Swakopmund Prima colazione e partenza nella prima mattinata per Walvis Bay, principale porto della Namibia. Minicrociera nella baia per avvistare una colonia di foche e branchi di delfini, degustando ostriche e vino bianco. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

6° giorno : Damaraland Prima colazione e partenza per il Damaraland. Lungo il tragitto si potranno ammirare molte attrattive naturali. Si attraverserà la più grande distesa di licheni di specie diverse esistente al mondo, alcune delle quali risalenti a 2.000 anni fa. Di fronte a questa riserva si trova anche la cittadina di Wlotzkasbaken, un piccolo villaggio di pescatori. Più a nord si raggiungerà anche Hentiesbay, una cittadina fondata nel 1929 da un pescatore locale di nome Hentie van der Merwe, rimasto favorevolmente colpito dalle sorgenti termali all’epoca esistenti, oggi purtroppo estinte. Lungo il tragitto si supererà la montagna più alta del paese (2.579 mt) – Brandberg – per poi raggiungere, nel tardo pomeriggio, la “Montagna Bruciata” e le “Canne d’Organo”, attrazioni geologiche racchiuse tra le montagne di un antico deserto che assumono spettacolari colori al tramonto. Si potrà inoltre visitare anche il più grande “museo all’aria aperta” di tutta l’Africa del sud: Twyfelfontein, il cui nome significa “sorgente dubbiosa”, prendendo spunto dalla presenza di una sorgente – poco affidabile – custodita tra le montagne. Una straordinaria combinazione di oltre 2.500 pitture rupestri ed incisioni sono sparse su tutta la superficie dell’area. Proseguimento per il lodge e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.

7°e 8°giorno: Kaokoland Partenza in direzione di Kaokoland, un’area caratterizzata da colline ondulate e pianure aperte abitate dagli Ovahimba, popolazione orgogliosa e statuaria che ha saputo mantenere inalterata la propria cultura e che ancora oggi vive in capanne costruite con pali in legno e ricoperte al loro interno da uno strato di argilla. Si avrà modo di visitare uno dei loro villaggi il giorno successivo (giorno 8). Gli Ovahimba vivono ancora in capanne costruite con pali in legno Mopane e ricoperte al loro interno da uno strato di argilla ed escrementi animali, allo scopo di riparare l’ambiente dalle temperature torride del giorno. Il lodge è situato su un’altura e offre una vista spettacolare a 360 gradi sul Kaokoveld.

9° giorno: Parco Nazionale Etosha Dopo la prima colazione partenza in direzione del confine con il Parco Nazionale Etosha, via Kamanjab e Outjo. Sistemazione in lodge nei pressi del parco. Cena e pernottamento.

10° giorno: Parco Nazionale Etosha Prima colazione e cena al lodge. Giornata dedicata a fotosafari all’interno del Parco, con il mezzo e la guida del tour. Il Parco Nazionale Etosha si estende su un’area pari a 22.270 Kmq caratterizzati da un’eterogeneità di vegetazione, alternanti savane erbose estese fino al limite dell’orizzonte, a fitte aree boschive. La depressione dell’Etosha Pan da’ il proprio nome a tutto il parco e consiste in una vasta area salina che ricopre circa un quarto dell’intera superficie, scintillando con riflessi argentei nelle ore più calde del giorno. L’acqua presente in questa depressione è 2 volte più salata di quella del mare, proprio per questo motivo gli animali non vi si abbeverano, preferendo invece le diverse pozze d’acqua dolce. Queste pozze, alimentate da falde artesiane, costituiscono una preziosa fonte di vita per ben 114 diverse specie animali e 340 specie di uccelli.

11° giorno: Parco Nazionale Etosha - Windhoek Prima colazione ed ultimo fotosafari nel Parco. Partenza per Windhoek: sulla strada del ritorno si supererennao le montagne Omatoko, 2 cime gemelle dalla curiosa forma a cono di gelato rovesciato. Arrivati a Windhoek, capitale della Namibia, la guida vi accompagnerà nella visita della capitale. Al termine, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

12° giorno: Windhoek Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

SISTEMAZIONI PREVISTE -

Windoek:

Safari Hotel

Sossusvlei:

Sossusvlei Lodge

Swakopmund:

Skakopmund Plaza Hotel / Swakopmund Hotel

Twyfelfontein:

Twyfelfontein Lodge

Opuwo:

Opuwo Country Lodge

Etosha:

Etosha Gateway Lodge / Toshari Lodge

A PARTIRE DA

€ 2.940

Quota individuale. Voli non inclusi.

0 visualizzazioni
CONTATTI - SEDE DI BRESCIA
 
AMERIGO VIAGGI EMOTION
P.le Cesare Battisti, 2 - Brescia, 25128
Tel: 030/396161 
Mail: info@amerigoviaggi.it
Skype: francesca.amerigoviaggi
Trovaci su Google Maps
P.IVA 01748650171
 
 
 
ORARIO DI APERTURA
DA LUNEDì A VENERDì:
09:00 - 12:30  /  15:00 - 19:00
SABATO:
09:00 - 12:30
FOLLOW US:
  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram-nuovo-logo_edited
  • YouTube Social  Icon

© 2023 by Seaside B&B  Proudly created with Wix.com