MERAVIGLIOSO SRI LANKA quota da 1.190€

1° giorno : COLOMBO - DAMBULLA Arrivo a Colombo incontro con guida parlante italiano e partenza per Dambulla, culla della civiltà dello Sri Lanka e sede degli antichi regni. Proseguimento verso Dambulla e sistemazione nelle camere. Resto del pomeriggio libero e possibilità per attività facoltative come safari in auto nel favoloso Minneriya National park famoso per le mandrie di elefanti. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: DAMBULLA - RITIGALA - ANURADHAPURA - DAMBULLA Prima colazione in hotel e partenza per l’antico sito archeologico di Ritigala. Complesso monastico sulle pendici del Ritigalakanda (Montagna di Ritigala) conserva alcune delle rovine più caratteristiche in Sri Lanka. Quindi proseguiremo il tragitto visitando Anuradhapura, che fu la prima capitale e centro della civiltà buddhista dell’isola. Pranzo in ristorante locale. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: DAMBULLA - POLONNARUWA - SIGIRIYA - DAMBULLA Dopo la prima colazione partenza per un piacevole percorso attraverso riserve e foreste vino alla città medioevale di Polonnaruwa. La seconda antica capitale dello Sri Lanka, questa città medioevale offre una serie di monumenti dall’interessante stile architettonico ed è molto presente l'influenza hinduista. Oggi il pranzo sarà servito in maniera tradizionale da dei contadini, davanti a una risaia, con una grande varietà di cibi tipici e di curry, un'esperienza molto particolare. Proseguimento verso Sigiriya per scalare la rocca fortezza, uno dei sette siti patrimonio mondiale presenti sull’isola. Al ritorno in hotel visita di una tenuta nella quale vivono tre elefanti in libertà e dove è possibile interagire con loro, avvicinarli, fare foto, dare loro frutta e accompagnarli durante il loro bagno nel lago. Un' esperienza offerta in esclusiva, studiata per poter interagire con questi splendidi animali senza assistere a spettacoli crudeli in ambienti troppo turistici. Ritono in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: DAMBULLA - KANDY Partenza verso Kandy. Lungo il tragitto visita delle grotte di Dambulla, una massa rocciosa isolata trasformata in tempio. Gli affreschi al suo interno risalgono a più di 2000 anni fa. Visita dei giardini di Matale per imparare a conoscere le spezie più utilizzate in Sri Lanka. Pranzo servito in una risaia. Proseguimento verso Kandy arrivo in hotel in tempo per il pranzo e tempo per rilassarsi. Nel pomeriggio visita del del centro storico della città in Tuk Tuk e del tempio della reliquia del dente, il famoso Dalada Maligawa uno dei luoghi più venerati per i buddisti di tutto il mondo. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: KANDY - PILIMATALAWA - KANDY

Dopo la prima colazione visita del tempio di Lankathilaka costruito sulla cresta di una grande roccia chiamata Panhalgala che domina la catena montuosa Hantane. Il prossimo stop sarà la casa di un professore di psicologia dell’università di Peradeniya che abita in una splendida villa coloniale trasformata oggi in un centro culturale e artistico, con una vasta collezione di libri antichi, mobili, manoscritti e fotografie. A seguire visita della scuola di danze tradizionali fuori Kandy. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno : KANDY - NUWARA ELIYA Dopo la prima colazione in hotel trasferimento per prendere il treno locale dalla stazione ferroviaria di Kandy con partenza per un viaggio di 3 ore e mezza verso la panoramica piantagione di tè di Nuwarsa Eliya, un rifugio per i funzionari pubblici britannici dal caldo della pianura. Sistemazione in hotel e pranzo. Conosciuta anche come Little England, è famosa per la sua spettacolare bellezza, per il paesaggio pittoresco e per il clima fresco. Molti dei suoi edifici conservano caratteristiche del periodo coloniale come un vecchio campo da golf di 117 anni, uno dei più spettacolari al mondo, incastonato tra la città e le colline boscose circostanti. Dopo le visite,, tempo permettendo, possiblità di effettuare una passeggiata nella piazza del mercato. Rientro in hotel, cena e pernottmento.

7° giorno : NUWARA ELIYA - GALLE - BALAPITIYA Dopo la prima colazione partenza per la storica città di Galle. Lung il tragittto visita di una fabbrica per la lavorazione delle foglie di tè. Il pranzo verrà servito durante il tragitto. Si dice che Galle sia la famosa Tarshish nominate nella bibbia, fu un punto molto importante per i commercianti Cinesi, Arabi e Indiani. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Nel pomeriggio visita della città di Galle. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: BALAPITIYA - COLOMBO Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto.


Per preventivo su misura contatteci : 030-396161 info@amerigoviaggi.it

#amerigoviaggi #brescia #SriLanka #TourSriLanka #TukTuk


9 visualizzazioni
CONTATTI - SEDE DI BRESCIA
 
AMERIGO VIAGGI EMOTION
P.le Cesare Battisti, 2 - Brescia, 25128
Tel: 030/396161 
Mail: info@amerigoviaggi.it
Skype: francesca.amerigoviaggi
Trovaci su Google Maps
P.IVA 01748650171
 
 
 
ORARIO DI APERTURA
DA LUNEDì A VENERDì:
09:00 - 12:30  /  15:00 - 19:00
SABATO:
09:00 - 12:30
FOLLOW US:
  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram-nuovo-logo_edited
  • YouTube Social  Icon

© 2023 by Seaside B&B  Proudly created with Wix.com