ESSENZE D'OMAN quota da 1250€

Tour Oman

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

PARTENZE

a date fisse da Muscat

minimo 2 partecipanti

PASTI

7 colazioni - 7 cene

IL MEGLIO DEL TOUR

Visita del Mercato di Ibra

Visita del Forte di Nizwa

Bimah Sinkhole, lo specchio d'acqua in mezzo al deserto

1° giorno: Muscat Arrivo all'aeroporto di Muscat incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio prevista crociera sul dhow. Cena e pernottamento.

2° giorno: Muscat Prima colazione e partenza per la visita alla Grande Moschea e poi verso Nakhl, con sosta al Forte preislamico e alle acque termali ricche di minerali. Al rientro verso Muscat, sosta fotografica al palazzo Al Alam (residenza ufficiale del Sultano Qaboos) affiancato dai forti gemelli di origine Portoghese. Ultima tappa all'incantevole souq di Muttrah. Cena in un ristorante locale e rientro in hotel.

3° giorno: Muscat - Bimah - Wadi Shab - Sur Prima colazione e partenza per la Bimah Sinkhole, spettacolare cratere in calcare al cui interno vi è un bacino d’acqua blu. Si prosegue per Wadi Shab, uno dei wadi più spettacolari dell’Oman.Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Sur. Cena presso un ristorante locale e pernottamento.

4° giorno: Sur - Wadi Bani Khalid - Deserto Prima colazione in hotel e visita dei cantieri navali dei Dhow e della storica città marittima di Sur. Il tour continua con una passeggiata tra gli specchi d’acqua di Wadi Bani Khalid. A bordo di veicoli 4x4 si raggiunge quindi il deserto di Wahiba, il “mare di sabbia” che misura circa 200 km in lunghezza e circa 100 km in larghezza e le cui dune, che si estendono tra le montagne e il Mare Arabico, raggiungono i 100/150 metri di altezza.

5° giorno: Wahiba Sands - Ibra - Jabreen - Nizwa Prima colazione. Di ritorno dal deserto si lasciano i veicoli 4x4 e ci si sposta su auto/minibus. Visita al Mercato delle donne a Ibra dove è possibile confondersi con la gente locale. Si prosegue per Jabreen per scoprire il famoso castello costruito nel 1670 dall’Immam BilArab bin Sultan Al Y`aribi (che riposa all’ingresso dell’edificio). Rientro a Nizwa. Cena e pernottamento.

6° giorno: Nizwa - Al Hamra - Jabal shams - Nizwa Prima colazione in hotel e visita del Forte di Nizwa che, completato negli anni cinquanta del XVI secolo, è stato il luogo del potere durante la dinastia Al Ya’ruba e attualmente è il monumento nazionale più visitato dell’Oman. Si prosegue per il villaggio di “Al Hamra”, conosciuto per le costruzioni in fango, e quindi per Misfat Al Abrein, un villaggio pittoresco arroccato sulla montagna. Passeggiando tra le sue viuzze, dove il tempo sembra essersi congelato, sarete rapiti dalla semplicità e dal calore degli abitanti. La giornata prosegue cambiando veicolo e, su un auto 4x4, si raggiungono le montagne di Jebel Shams. Sosta al Canyon vicino alla sommità dei monti per respirare l’atmosfera più fresca. Nel tardo pomeriggio rientro a Nizwa. Cena e pernottamento.

7° giorno: Nizwa - Muscat Prima colazione in hotel. Visita all'affascinante Nizwa Souq con i suoi preziosi gioielli d’argento. Rientro in hotel e partenza per Muscat. Durante il tragitto sosta fotografica alla fortezza di Birkat Al Mauz. A Muscat previsto un tour notturno della città alla scoperta del Palazzo del Sultano, dei Forti, del porto luccicante e della Corniche. Cena presso un ristorante locale. Pernottamento.

8° giorno: Muscat Dopo la prima colazione tempo libero per attività personali fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale o per il proseguimento per altre destinazioni.

SISTEMAZIONI PREVISTE - STANDARD

Muscat: Al Falaj Hotel

Sur: Sur Plaza Hotel

Deserto Wahiba: campo tendato 1000 Nights Camp

Nizwa: Falaj Daris


PARTENZE DA MUSCAT 2020

Gennaio 18

Febbraio 15

Marzo 14

Aprile 11


A PARTIRE DA

€ 1.250

Quota individuale. Voli esclusi.


Per preventivi su misura contattateci 030-396161 info@amerigoviaggi.it

#amerigoviaggi #brescia #Oman #Muscat #TourOman




0 visualizzazioni
CONTATTI - SEDE DI BRESCIA
 
AMERIGO VIAGGI EMOTION
P.le Cesare Battisti, 2 - Brescia, 25128
Tel: 030/396161 
Mail: info@amerigoviaggi.it
Skype: francesca.amerigoviaggi
Trovaci su Google Maps
P.IVA 01748650171
 
 
 
ORARIO DI APERTURA
DA LUNEDì A VENERDì:
09:00 - 12:30  /  15:00 - 19:00
SABATO:
09:00 - 12:30
FOLLOW US:
  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram-nuovo-logo_edited
  • YouTube Social  Icon

© 2023 by Seaside B&B  Proudly created with Wix.com