PROGETTI PER LA TUA AZIENDA

I progetti aziendali erogati dal World Welfare di Travel Hub possono essere una vera opportunità per la tua azienda e un’occasione finalizzata al rafforzamento del business e delle doti professionali dei dipendenti.

Il ciclo di un progetto aziendale by World Welfare è normalmente scindibile in cinque fasi:

  1. Avviamento
  2. Pianificazione
  3. Esecuzione
  4. Rilascio
  5. Monitoraggio

Avviamento
È la prima fase, e interessa le specifiche di un progetto e in cui si definiscono in modo analitico gli aspetti che riguardano il prodotto o il servizio analizzando caratteristiche e funzionalità. In questa fase si considera anche l’attinenza al proprio core business e le eventuali conoscenze ulteriori, necessarie al buon esito del progetto.

Pianificazione
La pianificazione è l’aspetto maggiormente legato all’idea di progetto, racchiude le attività chiave e necessarie ad una vera valutazione dell’idea. Nella fase di pianificazione si identificano gli aspetti essenziali del progetto come la definizione degli obiettivi, la stima dei costi, le implicazioni normative e le risorse.

Esecuzione
Nella fase di esecuzione, il progetto comincia a prendere forma manifestandosi concretamente nel prodotto o le applicazioni del servizio. In questa fase si devono prevedere incontri metodici tra gli attori interessati alle varie fasi di lavoro in modo da confrontarsi e garantire il rispetto delle indicazioni descritte nella pianificazione.

Rilascio
Il progetto è concluso ed è pronto per la distribuzione, ma prima sarà necessario assicurarsi che tutto sia funzionante e sviluppato nel rispetto di quanto pianificato. È necessario un confronto tra le persone coinvolte nella realizzazione del progetto per un check generale. Solo adesso è possibile avviare la distribuzione.

Monitoraggio
Il rilascio del progetto ha immesso sul mercato la tua idea che dovrà essere monitorata in modo da garantire la piena efficienza e misurare la gratificazione del cliente o gli utilizzatori. Può essere utile costruire survey mirate, in modo da anticipare eventuali correzioni o aggiustamenti.

Il rispetto delle fasi di sviluppo è essenziale a garantire il successo del progetto.

INCENTIVI AZIENDALI

Gli incentivi ai dipendenti aiutano a tenere alta la motivazione nel posto di lavoro, che rappresenta uno fra i fattori determinanti per il buon successo di un progetto e di un’impresa; per questo motivo si assiste inevitabilmente ad un incremento di questa pratica in molte realtà aziendali che ne hanno capito l’importanza.

I benefits rappresentano una serie di pacchetti con beni e servizi utili al soddisfacimento di bisogni e interessi e che forniscono vantaggi non solo ai lavoratori stessi, ma anche alle aziende. Infatti, quest’ultima, affidandosi alla nostra pianificazione, può intervenire in modo mirato sul budget interno e verificare il reale successo del programma.

TEAM BUILDING

World Welfare by Travel Hub prevede anche l’organizzazione di attività di team building aziendali coinvolgenti e stimolanti. Che siano al mare o in montagna, in una città d’arte o direttamente in azienda i team building sapranno pienamente ingaggiare il tuo team, sia sul profilo fisico che mentale.

Durante lo svolgimento di queste attività di formazione esperienziale il gruppo, seguito da esperti team trainer, esplorerà le dinamiche relazionali e i processi comunicativi così da rinforzare quelli che favoriscono un clima aziendale più sereno e produttivo.

Scegliere la giusta attività di team building per il tuo gruppo, affinché risulti emozionalmente significativa ed efficace sul piano formativo, è fondamentale ma non semplice. Per questo seguiamo la realizzazione del progetto di team building fin dall’inizio, analizzando il contesto aziendale, definendo gli obiettivi da raggiungere e supportandoti nella logistica dell’evento.

HOSPITALITY

Travel Hub prevede anche piani di Hospitality aziendale ovvero programmi studiati dai professionisti del turismo per garantire ai clienti, fornitori e partners aziendali un’accoglienza professionale e caratterizzate, votata alla scoperta delle bellezze territoriali e culturali tramite tour guidati e visite accompagnate.

VIAGGI PREMIUM

Ci sono tante ragioni che rendono i viaggi premio erogati dall’azienda un bonus appetibile. Sicuramente la possibilità di prendere una pausa dalla vita di tutti i giorni e rilassarsi è una delle maggiori.

Grazie al bonus elargito dall’azienda, poi, molte persone hanno la possibilità di visitare posti nuovi e fare nuove esperienze qualificanti. Ricevere un viaggio premio dalla propria azienda, inoltre, fa sentire il lavoratore gratificato perché dimostra l’interesse concreto dell’impresa per il suo benessere e ne aumenta quindi il prestigio ai suoi occhi.

Tra le destinazioni più apprezzate dai lavoratori per i viaggi premio ci sono le località balneari esotiche e nostrane, le capitali europee, i soggiorni in villaggi turistici e residence o nelle città d’arte d’Italia e i fine settimana dedicati al relax e al benessere.
Il nostro piano welfare volendo essere ben strutturato e performante su tutti i fronti, non poteva prescindere dall’erogazione di viaggi premio, diversificati in base all’età, alla situazione familiare e alle esigenze dei singoli.