ESTATE INPSIEME YOUNG

PARTI CON AMERIGO VIAGGI! Sei un dipendente della pubblica amministrazione? Partecipa al bando Estate INPSieme 2022 e fai partire i tuoi figli con AMERIGO VIAGGI! Vacanze studio in Italia e all’estero per bambini e ragazzi dalla prima elementare alla quinta superiore.

I figli dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione o dei dipendenti e dei pensionati iscritti alla Gestione Fondo Ipost che frequentino le classi elementari (a partire dalla seconda classe), medie e/o superiori fino ad un massimo di età di 20 anni non compiuti (per i disabili tali limite si alza fino a 23 anni).

Il bando offre la possibilità di fruire di soggiorni vacanze in Italia e vacanze studio all’estero o tematiche in Italia durante la stagione estiva 2021 nei mesi di giugno, luglio, agosto, settembre fino alla data del 6, per una durata di 1 o 2 settimane per elementari e medie e di 2 settimane per le vacanze all’estero o Tematiche in Italia.

L’INPS riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un pacchetto di soggiorno in Italia, organizzato e fornito da soggetti terzi che operano nel settore turistico (tour operator e agenzie di viaggio) scelti dal richiedente la prestazione.

Il pacchetto dovrà comprendere le spese di alloggio presso strutture turistiche ricettive, di vitto, di viaggio, eventuali spese connesse a gite, escursioni, attività sportive, e attività ludico-ricreative, nonché le previste coperture assicurative.

Il contributo erogabile è determinato dall’ISEE del nucleo familiare del titolare del diritto, in percentuale al valore massimo stabilito dal bando di concorso.

I requisiti di ammissione alla presentazione della domanda sono:

  • Gli studenti, pena esclusione, devono essere stati promossi nell’anno scolastico precedente la data di compilazione della domanda
  • Non devono essere vincitori di concorso di Bando Estate INPSieme 2020
  • Qualora fossero vincitori di bando Centro Estivi Diurni 2021, il possibile inserimento nella graduatoria Estate INPSieme induce l’Inps all’esclusione dello studente dalla graduatoria Centri Estivi Diurni.

I bandi Estate INPSieme vengono pubblicati dall’INPS ogni anno nei mesi di gennaio/febbraio.

I termini di presentazione della domanda sono stabiliti dal bando di concorso.

Prima di ogni cosa occorre essere iscritti in banca dati dell’INPS. Qualora non si fosse ancora iscritti, il modulo di richiesta iscrizione, “Modulo AS150”, può essere prelevato dal portale www.inps.it e, correttamente compilato, presentato alla sede provinciale INPS competente brevi manu, per messaggio in posta elettronica certificata o a mezzo raccomandata.

Per la presentazione della domanda, è, altresì, obbligatorio il possesso di uno dei sistemi di autenticazione quali SPID, CIE, CNS.

Alla domanda vanno allegati un attestato ISEE 2021 ed i voti conseguiti dallo studente nell’anno scolastico 2019/2020. Qualora l’attestato ISEE non venga presentato alla domanda verrà assegnato il punteggio corrispondente alla classe indicatore ISEE massima.

Il punteggio attributo alla domanda presentata sarà equivalente alla somma fra i punteggi ottenuti, ISEE e voti.

Nel caso di partecipazione al Bando di più figli occorre che i genitori presentino una domanda per ciascuno degli studenti.

Iscriviti per ricevere tutte le notifiche sul bando e sui nostri pacchetti di viaggio appena verranno pubblicati.

Guarda tutti i viaggi del catalogo Viaggi INPS

The current query has no posts. Please make sure you have published items matching your query.