fbpx

Estate INPSieme Senior

PARTI CON AMERIGO VIAGGI!

Sei un ex dipendente della pubblica amministrazione? È il momento di vivere l’estate dei tuoi sogni grazie a Estate INPSieme 2024!

Questo concorso annuale offre a circa 4.000 pensionati, ai loro coniugi e ai figli disabili conviventi, che compaiono nell’attestazione ISEE del titolare del diritto, la straordinaria opportunità di trascorrere indimenticabili soggiorni estivi in magnifiche località marine, montane, termali e culturali italiane. I mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre diventano l’occasione perfetta per scoprire l’Italia in tutto il suo splendore.

Unisciti a noi e PARTI CON AMERIGO VIAGGI per un’estate da ricordare! Non lasciarti sfuggire questa incredibile opportunità.

Amerigo Viaggi si occupa di Estate INPSieme Senior grazie alla lunga esperienza nel settore turistico e alla professionalità di esperti consulenti del settore. Il nostro obiettivo principale è quello di soddisfare le richieste e le esigenze dei clienti attraverso una performante assistenza e la realizzazione di proposte di viaggio complete e di qualità. Tutto questo è reso possibile grazie alla collaborazione con una rete di strutture alberghiere che forniscono servizi ad hoc per utenti senior e disabili e alla ricerca del giusto compromesso tra bellezza dei luoghi e la comodità nel raggiungerli, abbattendo le barriere e rendendo il viaggio alla portata di tutti

 

INPS offre ai pensionati, ai loro coniugi e figli disabili conviventi la possibilità di fruire di soggiorni estivi in Italia, nei mesi di giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre. In particolare, riconosce un contributo a totale copertura del costo di un pacchetto turistico riferito a un soggiorno, nelle mensilità suindicate, organizzato e fornito da soggetti terzi che operano nel settore turistico scelti dal richiedente la prestazione. Il pacchetto comprende le spese di alloggio, vitto, eventuali spese di viaggio comprese nel pacchetto, eventuali spese connesse a gite, escursioni, attività sportive, attività ludico-ricreative e quant’altro previsto nel pacchetto medesimo, nonché le previste coperture assicurative.

Viaggi INPSieme Senior

Contattaci per programmare la tua vacanza perfetta! Mare, montagna, terme…tutto ciò che desideri!

TI AIUTEREMO A SCEGLIERE LA DESTINAZIONE E TIPOLOGIA DI VIAGGIO CHE SOGNI!

Visita il nostro catalogo

Consulta il bando 2024

Informazioni Utili

Possono partecipare al concorso i pensionati:

  • a carico della Gestione Dipendenti Pubblici o che abbiano aderito alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ai sensi del decreto ministeriale 7 marzo 2007, n. 45;
  • a carico della Gestione Fondo ex IPOST.

L’INPS riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un pacchetto di soggiorno in Italia, organizzato e fornito da soggetti terzi che operano nel settore turistico (tour operator e agenzie di viaggio) scelti dal richiedente la prestazione.

Il pacchetto dovrà comprendere le spese di alloggio presso strutture turistiche ricettive, di vitto, di viaggio, eventuali spese connesse a gite, escursioni, attività sportive, e attività ludico-ricreative, nonché le previste coperture assicurative.

Il contributo erogabile è determinato dall’ISEE del nucleo familiare del titolare del diritto, in percentuale al valore massimo stabilito dal bando di concorso.

I requisiti per la richiesta di soggiorno sono specificati sul bando di concorso L’ammissione alla vacanza dipende da graduatorie elaborate per ordine crescente di indicatore ISEE , accordando priorità di accesso ai disabili gravi previsti dal bando.

I bandi Estate INPSieme vengono pubblicati dall’INPS ogni anno.

I termini di presentazione della domanda sono stabiliti dal bando di concorso.

La domanda di partecipazione al soggiorno deve essere presentata online all’INPS attraverso il servizio dedicato. Si può accedere ai servizi offerti da INPS utilizzando uno dei seguenti sistemi di autenticazione alternativi attualmente accettati:

  • Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID);
  • Carta d’Identità Elettronica (CIE);
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
[contact-form-7 id=”3322″ title=”form inpsieme”]